LAZIO VS MONZA: PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Ballottaggi: Guendouzi 60% – Kamada 40%; Rovella 60% – Cataldi 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani; Caprari, Colombo.
Ballottaggi: Colombo 60% – Mota 40%, Birindelli 60% – Kyriakopoulos 40%.
Indisponibili: D’Ambrosio (in dubbio)
Squalificati: Caldirola

LAZIO VS MONZA: TV
La partita contro il Monza, valida per la quinta giornata di Serie A, con calcio d’inizio è alle 20:45, sarà in esclusiva sia su DAZN in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console, che su SKY.

LAZIO VS MONZA: DESIGNAZIONE ARBITRALE
La Serie A, mercoledì pomeriggio, ha reso note le designazioni arbitrali per il 5a giornata: Lazio-Monza sarà affidata a Rosario Abisso della sezione di Palermo
Domani alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Monza.
Designazioni arbitrali per la 5ª giornata di campionato.
Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Berti e Fontani, mentre il IV uomo sarà La Penna.
Al Var invece sarà chiamato ad intervenire Pairetto, con Manganiello all’AVAR.

ARBITRO ROSARIO ABISSO: PRECEDENTi CON LA LAZIO
Abisso ha già arbitrato i biancocelesti in 16 occasioni. Con la sfida di sabato la Lazio eguaglierà il Cagliari 17 e diventerà la squadra più arbitrata in carriera in Serie A dal fischietto siciliano.
I precedenti sorridono ai capitolini: nei 16 precedenti il bilancio recita 9V, 5P, 2S. Il primo incrocio risale alla stagione 2017-18, un Lazio-Spal che terminò a reti bianche. L’ultimo alla scorsa stagione, il 19 febbraio 2023, quando la Lazio s’impose per 2-0 all’Arechi contro la Salernitana.

ZACCAGNI RINNOVO: IL PROCURATORE TUONA “NON STIAMO AI COMODI DI LOTITO”
A tmw, Mario Giuffredi procuratore di Mattia Zaccagni, ha tirato parecchie frecciate a Lotito per il mancato accordo sul rinnovo:
Ho parlato per otto mesi con Lotito: prima c’era il mercato di gennaio, poi la Pasqua, poi gli obiettivi da raggiungere in campionato e quindi la qualificazione in Champions, poi la politica, poi il mercato estivo. Ci ho messo tutta la buona volontà per chiudere l’accordo il prima possibile visto che era un desiderio di Mattia legarsi a lungo alla Lazio.
Da questo momento non sarà più un problema mio. Evidentemente Lotito ha altre priorità. Io non prego nessuno, tranne che in chiesa. Il rinnovo deve essere un piacere reciproco.
C’è un anno importante davanti a Mattia con il campionato della squadra che ambisce a fare un torneo importante, la Champions e la Nazionale. Siamo sicuri di fare una grande annata. E continuando così a fine campionato, contrattualmente, si troverà nella stessa situazione di Milinkovic Savic e non certo per colpa nostra.
Beh, a quel punto sarà troppo tardi. Noi non ci mettiamo certo ad aspettare le comodità degli altri. E magari tra qualche mese a cambiare idea saremo noi”.

MAMMA ELENA PARLA DEL SUO IVAN…
Elena Kalinina, di origine russa, è stata contattata dalla redazione de La Gazzetta dello Sport.
Mamma Elena ha spiegato che Ivan è cresciuto mangiando i classici piatti russi come le minestre, il gulasch con i piselli e le crepes con la marmellata e ancora oggi impazzisce per queste pietanze.
Un rapporto speciale quello con il paese nativo della madre così come testimoniato dalla stessa che ha poi svelato anche un importante aneddoto in cui è coinvolto addirittura Gigi Buffon:
Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. Con Buffon c’è sempre stato un ottimo rapporto. Quando a Empoli fu operato due volte lo chiamò, Ivan pensò a uno scherzo. Ora se lo trova in Nazionale. Per lui è un mito assoluto”

AUGURI GIANNICHEDDA
Un anno in più per Giuliano Giannichedda che il 21 settembre, ha spento
49 candeline. L’ex centrocampista ha vestito la maglia della Lazio dal 2001 al 2005, vincendo la Coppa Italia nel 2004 da titolare in entrambe le finali (sia quella di andata che quella di ritorno) contro la Juventus. Di seguito gli auguri della società:
Spegne 49 candeline Giuliano Giannichedda. L’ex centrocampista della Prima Squadra della Capitale giunse in maglia biancoceleste nel 2001; vestì l’Aquila sul petto per ben quattro stagioni, prima di passare alla Juventus nel 2005.
Nella Lazio, Giannichedda vanta oltre 100 presenze in campionato e la conquista della Coppa Italia del 2004, disputando gli interi 180 minuti della finale contro la Juventus tra la gara d’andata e quella di ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *